venerdì 31 gennaio 2014

Dolcetti al cocco

Anche questo mese volge al termine, ma prima voglio postarvi una nuova ricetta molto semplice che mi hanno insegnato al corso di pasticceria.
Pochi ingredienti per i Dolceti al cocco, morbidi e sfiziosi.









  
Dosi
Per circa 20 dolcetti

Difficoltà
Facile

Ingredienti
250 gr di latte condensato
250 di farina di cocco
Burro q.b.

Materiale
1 ciotola
1 spatola
1 leccarda per il forno
Carta da forno q.b.

Preparazione
Versate la farina di cocco in una ciotola, aggiungete il latte condensato e mischiate gli ingredienti con l'aiuto di una spatola.
Preparato l'impasto stendete un foglio di carta da forno sulla leccarda.
A questo punto prendete un pezzetto di burro e ungetevi le mani, tenetelo sempre a disposizione ed usatelo tutte le volte che vi occorre.
So che vi sembrerà strano ma questo passaggio è molto importante altrimenti si attaccherà l'impasto sulle mani, e non riuscirete a fare i dolcetti.
Dunque, prendete un po di impasto e create le vostre palline, di circa 4 cm, e disponetele sulla leccarda, come sempre un pochino distanti per non farle attaccare.
Riscaldate il forno a 220° e quando avrà raggiunto la temperatura infornate per 7 min.
In ogni caso controllate che siano dorati.
Semplice no??!!!
Fatemi sapere se vi piacciono, dentro rimangono morbidi morbidi!!!

Consiglio 
Per i più golosi potete dividere anche in due impasti e nel secondo potete aggiungere delle scaglie di cioccolato, o ancora potete sciogliere 50gr di cioccolato fondente e lo versate nell'impasto (se l'impasto risulta troppo morbido aggiungete altra farina di cocco), e poi dopo aver fatto la pallina lo passate nella farina di cocco, così potrete fare un bel vassoio con i dolcetti bicolore!!






2 commenti: